Nel 2020 ricorrevano i duecento anni dalla nascita della Città di Viareggio per la cui celebrazione, la Fondazione Accademia dei Perseveranti, ha prodotto uno spettacolo dal titolo L'attesa con scrittura originale ed un cast di giovanissimi attori viareggini, andato in scena lo scorso 23 aprile sul palco del Teatro Elpidio Jenco.
Uno spettacolo che racconta il contesto, la storia, gli aneddoti e le personalità collegate a questo importante evento. Questa è una versione itinerante e interattiva che si terrà nella prestigiosa Villa Paolina di Viareggio.
Portare L'attesa in questo suggestivo luogo significa onorare in modo ancora più profondo la memoria storica della Città ma anche vivere lo spazio, del giardino e del museo, in modo alternativo e coinvolgente per il pubblico, cogliendo l'opportunità di approfondire tanti dettagli che hanno reso grande la Città di Viareggio e al contempo dare luce alle ricchezze della Villa Museo Paolina Bonaparte, troppo spesso poco conosciuta, sia nella dimensione di dimora storica che rispetto alle collezioni d'arte che ospita.
A cura di Teatro Jenco
Informazioni
L'evento si terrà nei giardini della Villa Museo Paolina Bonaparte il giorno sabato 20 agosto alle ore 18.00